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L'articolazione della caviglia è una delle articolazioni maggiormente valutate nei soggetti affetti da diabete di tipo 2. Poiché il diabete colpisce sia le strutture contrattili sia quelle non contrattili, è frequente riscontrare un'alterazione della forza, della mobilità, della resistenza e della rigidità della caviglia. Queste alterazioni portano in ultima analisi a compromissioni funzionali come un modello di andatura anomalo, affaticamento precoce, alterazione dell'equilibrio e aumento della pressione plantare in alcuni punti della pianta del piede, che aumenta il rischio di formazione di ulcere plantari. Il tasso di amputazione è aumentato a causa dell'incapacità di trattare efficacemente queste ulcere plantari, ostacolando così la qualità di vita dell'individuo. La comprensione del livello di compromissione dell'articolazione della caviglia ci aiuterebbe a pianificare un programma di esercizi profilattici per prevenire ulteriori complicanze invalidanti del diabete intorno alla caviglia e mantenere la qualità della vita dei diabetici. Pertanto, questo studio si proponeva di misurare e confrontare il range di movimento dell'articolazione della caviglia e di registrare l'attività elettrica dei muscoli della caviglia durante il MVIC in pazienti con diabete di tipo 2 a lungo termine e in controlli sani.Lo studio presentato è stato condotto dagli autori presso il DVVPFs College of Physiotherapy, Ahmednagar.
Das Sprunggelenk ist eines der am häufigsten untersuchten Gelenke bei Menschen mit Typ-2-Diabetes. Da Diabetes sowohl die kontraktilen als auch die nicht kontraktilen Strukturen beeinträchtigt, wird häufig über Veränderungen der Kraft, Mobilität, Ausdauer und Steifigkeit im Bereich des Sprunggelenks berichtet. Diese Veränderungen führen letztlich zu funktionellen Beeinträchtigungen wie abnormalen Gangmustern, früher Ermüdbarkeit, verändertem Gleichgewicht und erhöhtem Sohlendruck an einigen Stellen der Fußsohle, was das Risiko der Bildung von Fußgeschwüren erhöht. Die Amputationsrate hat zugenommen, weil diese Fußgeschwüre nicht wirksam behandelt werden können, wodurch die Lebensqualität des Einzelnen beeinträchtigt wird. Das Verständnis des Ausmaßes der Beeinträchtigungen am Sprunggelenk würde uns bei der Planung eines prophylaktischen Übungsprogramms helfen, um weitere behindernde Komplikationen des Diabetes im Bereich des Sprunggelenks zu verhindern und die Lebensqualität der Diabetiker zu erhalten. Ziel dieser Studie war es daher, den Bewegungsumfang des Sprunggelenks zu messen und zu vergleichen sowie die elektrische Aktivität der Sprunggelenksmuskulatur während der MVIC bei Patienten mit langjährigem Typ-2-Diabetes und gesunden Kontrollpersonen aufzuzeichnen.Die vorliegende Studie wurde von den Autoren am DVVPFs College of Physiotherapy, Ahmednagar, durchgeführt.
Golenostopnyj sustaw qwlqetsq odnim iz naibolee podwerzhennyh obsledowaniü sustawow u lüdej s diabetom 2 tipa. Poskol'ku diabet wliqet kak na sokratitel'nye, tak i na nesokratitel'nye struktury, chasto otmechaütsq izmeneniq sily, podwizhnosti, wynosliwosti i zhestkosti golenostopnogo sustawa. Jeti izmeneniq w konechnom itoge priwodqt k funkcional'nym narusheniqm, takim kak anomal'naq pohodka, rannqq utomlqemost', narushenie rawnowesiq i powyshennoe podoshwennoe dawlenie w nekotoryh tochkah podoshwy, chto powyshaet risk obrazowaniq podoshwennyh qzw. Iz-za nesposobnosti äffektiwno lechit' podoshwennye qzwy uwelichilos' kolichestwo amputacij, chto snizhaet kachestwo zhizni cheloweka. Ponimanie urownq narushenij w golenostopnom sustawe pomozhet nam sorientirowat'sq w planirowanii profilakticheskoj programmy uprazhnenij dlq predotwrascheniq dal'nejshih inwalidiziruüschih oslozhnenij diabeta w oblasti golenostopnogo sustawa i podderzhaniq kachestwa zhizni diabetikow. Takim obrazom, cel'ü dannogo issledowaniq stalo izmerenie i srawnenie amplitudy dwizheniq w golenostopnom sustawe i registraciq älektricheskoj aktiwnosti myshc golenostopa wo wremq MVIC u pacientow s dlitel'no tekuschim diabetom 2 tipa i zdorowyh lüdej.Predstawlennoe issledowanie bylo prowedeno awtorami w Kolledzhe fizioterapii DVVPFs, Ahmednagar.
A articulação do tornozelo é uma das articulações mais avaliadas em indivíduos com diabetes tipo 2. Uma vez que a diabetes afecta tanto as estruturas contrácteis como as não contrácteis, é frequente registarem-se alterações na força, mobilidade, resistência e rigidez à volta do tornozelo. Estas alterações conduzem, em última análise, a deficiências funcionais, como um padrão de marcha anormal, fadiga precoce, alterações do equilíbrio e aumento da pressão plantar em alguns pontos da planta do pé, o que aumenta o risco de formação de úlceras plantares. As taxas de amputação aumentaram em resultado da incapacidade de tratar eficazmente estas úlceras plantares, prejudicando assim a qualidade de vida do indivíduo. A compreensão do nível de incapacidades na articulação do tornozelo ajudar-nos-ia a orientar o planeamento de um programa de exercício profilático para evitar mais complicações incapacitantes da diabetes à volta do tornozelo e manter a qualidade de vida dos diabéticos. Assim, este estudo teve como objetivo medir e comparar a amplitude de movimento da articulação do tornozelo e registar a atividade eléctrica dos músculos do tornozelo durante a CIVM em doentes com diabetes tipo 2 de longa duração e controlos saudáveis.O estudo apresentado foi realizado pelos autores no DVVPFs College of Physiotherapy, Ahmednagar.
L'articulation de la cheville est l'une des articulations les plus évaluées chez les personnes atteintes de diabète de type 2. Comme le diabète affecte à la fois les structures contractiles et non contractiles, une altération de la force, de la mobilité, de l'endurance et de la raideur autour de la cheville est fréquemment signalée. Ces changements conduisent finalement à des déficiences fonctionnelles telles qu'une démarche anormale, une fatigabilité précoce, une altération de l'équilibre et une augmentation de la pression plantaire à certains endroits de la semelle, ce qui augmente le risque de formation d'ulcères plantaires. Le taux d'amputation a augmenté en raison de l'incapacité à traiter efficacement ces ulcères plantaires, ce qui nuit à la qualité de vie des individus. La compréhension du niveau des déficiences au niveau de l'articulation de la cheville nous aiderait à planifier un programme d'exercices prophylactiques afin de prévenir d'autres complications invalidantes du diabète autour de la cheville et de maintenir la qualité de vie des diabétiques. Cette étude visait donc à mesurer et à comparer l'amplitude des mouvements de l'articulation de la cheville et à enregistrer l'activité électrique des muscles de la cheville pendant l'exercice physique chez des patients atteints de diabète de type 2 à long terme et chez des témoins sains.L'étude présentée a été menée par les auteurs au DVVPFs College of Physiotherapy, Ahmednagar.
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